Logo Caporale

Scuola Secondaria di Primo Grado ad Indirizzo Musicale
"Gaetano Caporale"

Oggetto: consegna elaborato da parte degli alunni per la valutazione finale dell'Esame di Stato 1 ciclo

In attesa dell'Ordinanza definitiva sull'Esame di Stato, si comunica che il termine di consegna dell'elaborato da parte degli alunni al Consiglio di classe, per la valutazione finale per l'Esame di Stato conclusivo del 1 ° ciclo di istruzione, è il 30 maggio 2020.

Gli alunni hanno già elaborato, sulla base delle indicazioni dei docenti, le proprie mappe concettuali. Si precisa che l'elaborato potrà essere realizzato non solo come mappa concettuale ma anche come produzione multimediale, filmato, produzione artistica o tecnico-pratica o strumentale (per indirizzo musicale).

Si comunica, altresì, che l'esposizione dell'elaborato dovrebbe avvenire oralmente, in modalità telematica (come da bozza provvisoria di Ordinanza),davanti ai docenti del Consiglio di classe. Per quanto riguarda la valutazione dell'elaborato, il Consiglio di classe valuterà:

• L'originalità dei contenuti,
• Coerenza con l'argomento assegnato,
• Chiarezza espositiva.

Il consiglio di classe dovrà valutare anche la capacità argomentativa, capacità di risoluzioni di problemi e di pensiero critico e riflessivo.
Non appena sarà emanata l'ordinanza definitiva sarà cura della sottoscritta portare a conoscenza dei docenti delle terze classi e dei genitori le eventuali nuove variazioni alla presente comunicazione.

IMPORTANTE: gli alunni invieranno, contemporaneamente, l'elaborato al coordinatore di classe e alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il file dell'elaborato dovrà essere rinominato con cognome.nome.classesezione (es. rossi.anna.3B)

Scuola Secondaria di Primo Grado "G. Caporale"
Piazza Falcone e Borsellino, 8
80011 Acerra (NA)